Chi sono



15/10/2013
Sono nata nel 1971 a Villasor,  in provincia di Cagliari. Fin da piccola ho coltivato la passione per il disegno. IL mio gioco preferito era disegnare i cartoni animati che vedevo in TV. A 17 anni feci alcuni ritratti a matita di personaggi famosi e con i colori a tempera provai vari paesaggi. L'uso della  carta comune come supporto non mi soddisfaceva, così ebbi l'idea di incollare con il vinavil un pezzo di lenzuolo su un cartoncino e con tanto impegno riuscì a realizzare  una serie di uccellini
Un giorno mi venne l'idea di provare un quadro di Leonardo da Vinci  su carta e lenzuolo con i colori a tempera. A questo punto le mie sorelle mi regalarono un paio di colori ad olio ed una tela .Ultimai il quadro di Leonardo con piccoli ritocchi sui capelli con i colori ad olio. L'effetto che diedero questi colori al dipinto mi meravigliò così tanto che mi venne il desiderio di provare un quadro  tutto mio;con un paio di limoni e un vaso di calle  feci il mio primo lavoro ad olio.
Continuai con i colori ad olio realizzando copie di quadri di pittori famosi come Raffaello,Tiziano, Caravaggio ,Rubens, Boucher, Fragonard impressionisti francesi e macchiaioli dell'ottocento italiano. Nel mentre feci anche i miei lavori, natura morta, ritratti e paesaggi.
Dal 2007  lavoro anche con i colori acrilici su vari supporti .
Ultimamente sto realizzando ritratti con la  tecnica dell'olio secco sia a colori che in bianco e nero.
Mi piace mettere in risalto la luce,sono sempre alla ricerca di nuovi riflessi. Il sole della Sardegna è la mia fonte di ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento